Giochi di Natale 2013: la tombola per le bambine

tra i grandi classici dei giochi da tavolo per le feste invernali, il più coinvolgente per tutta la famiglia è indubbiamente la tombola. Vediamo quali sono le novità in arrivo per il Natale 2013.

Se c'è un gioco da tavolo che coinvolge tutti i componenti della famiglia, quello è la cara vecchia tombola; un classico del pomeriggio di Natale e Santo Stefano, croce e delizia del parentado al gran completo, disponibile in infinite varianti. Qualcuno avrà ancora in casa le vecchie scatole dei nonni, custodite gelosamente in solaio; per chi invece non avesse questa fortuna, sarà bene iniziare la ricerca, che dicembre si sa: è un mese che vola! Oggi vi proponiamo un po' di novità in materia, a partire da quella che vedete nell'immagine qui sopra: la Tombola di Barbie proposta da Editrice Giochi, dedicata alle famiglie con bimbe, che ameranno sicuramente la prevalenza di toni del rosa e del fuxia nel tabellone e nelle cartelline (prezzo 20 euro, età dai 6 anni in sù).

Ravensburger invece, propone la tombola di Hello Kitty per i bimbi dai 3 anni di età, con 4 cartelle e 24 cartine illustrate, la trovate in vendita su Amazon a poco più di 10 euro; sempre di Ravensburger e dedicato ai bambini dai 3 anni, la Tombola dei Barbapapà, con tutti i personaggi della serie da posizionare sulle cartelline. Anche questa la trovate in vendita su Amazon a poco più di 10 euro. E la Tombola di Minnie Mouse Bow-tique con un kit che include 4 diverse modalità di gioco, lo trovate su Amazon a circa 12 euro. Per quando riguarda il fai da te invece, vi segnalo questo link, dove troverete una serie di contenuti stampabili; tipo le cartelle numerate dei Puffi e delle Principesse Disney, poi dovete solo inventarvi qualcosa per segnare i numeri. Dai tradizionali fagioli secchi, ai bottoncini colorati -di vari toni di rosa e viola- che potete comprare a peso in merceria.

  • shares
  • Mail