Le decorazioni e le confezioni regalo di Natale sono l’attività più divertente delle feste. Creare i pacchi regalo è di grande soddisfazione. Bellissimi chiudipacco colorati e fai da te. Sono tante le soluzioni per lavoretti di Natale con cui creare un colorato chiudipacco (anche con la pasta di sale), e decorazioni originali. Basta avere un po’ di materiale di scarto e un po’ di fantasia.

Basta riciclare vecchie carte, tessuti, i nastri e fiocchi rimasti dagli anni precedenti, sfruttare i bottoni ammucchiati nel cestino da lavoro, e i giornali abbandonati negli angoli più nascosti della casa.

Per decorare i pacchi potete usare nastri di seta e fare deliziosi alberelli, usare due o tre nastrini ripiegati fermandoli con la cucitrice, sovrapporli dal più grande al più piccolo per creare soggetti natalizi divertenti. O anche realizzare pacchi regalo a fisarmonica, e scegliere la stoffa al posto della carta per rivestire i pacchettino. Una volta fatto il pacco potete usare la carta rimanente per creare anche la coccarda: ecco come fare. Oppure armatevi di cartoncino e realizzate delle decorazioni variopinte e originali.

Altre idee per fiocchi e fiocchetti di grande effetto? Ecco qualche soluzione facile e colorata.

[Via LavorettidinataleyoutubeyoutubeyoutubeTheribbonretreat ]
[Foto Stylisheve via pinterest]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013