La sfida a tempo prevede che i partecipanti creino e progettino in due giorni un gioco, rispettando le caratteristiche richieste dal bando e adeguandosi al target individuato. Dovranno, inoltre, utilizzare materiali limitati, come limitato è il tempo a disposizione: dalle 11.00 del giorno 30 Novembre alle 15.00 del 1 Dicembre.

Il contest è stato bandito da BGDItalia con la collaborazione di Red Glove, che pubblicherà il progetto vincitore, Ludica Roma e Orgoglio Nerd. L’idea sarà giudicata vincente solo se, oltre a realizzare efficacemente i criteri previsti dal bando, risulterà adatta, originale, funzionale e sarà idonea al target prescelto.

Gli autori non devono aver realizzato in precedenza pubblicazioni con case editrici, o aziende che producono tabletop, e non possono aver creato giochi distribuiti in modo gratuito o pubblicati su siti internet e giornali cartacei. A giudicare i concorrenti in gara una giuria presieduta da Federico Dumas, CEO di Red Glove, e composta da Gabriele Bianchi, redattore di Orgoglio Nerd, Diego Cerreti, game designer e creatore di BGDIItalia, Enrico Procacci, redattore di PlayToday e presidente del TreEmme di Roma e Marco Valtiani, che ha fondato BGDI Italia.

Un’occasione imperdibile, dunque, per tutti coloro che desiderano mettersi alla prova con il game design, affrontando la competizione e anche possibili problemi. I dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito ufficiale.

[Via e Foto Ludica Roma]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013