Dopo la Settimana del Gioco in Scatola e GiocaTorino, è la volta della capitale. Toccherà, infatti, proprio a Roma ospitare l’ottava edizione della manifestazione Ludica Network, che si svolgerà dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2013, in collaborazione con Fiera di Roma e organizzato da Italia Crea.

I quattro padiglioni del polo fieristico saranno destinati a tre eventi: Ludica Roma, con il Festival Italiano del Gioco & del Videogioco; Ludica Model, per gli amanti del modellismo statico e dinamico, e Ludica Bimbi, pensato per il divertimento ludico dei bambini dai 3 ai 10 anni.

Tra gli eventi in programma più originali segnaliamo “Asta Nostra”, l’asta di giochi usati più irriverente che ci sia con giochi da tavolo, di ruolo, giocattoli vintage, videogiochi e gadget. Sicuramente i bambini dagli 8 ai 12 anni apprezzeranno l’Arena Nerf per sfide tra amici in squadre, mentre per i più grandi troviamo le aree dedicate al gioco con le auto-produzioni, al wargame e ai videogiochi.

Imperdibile lo spazio “Dadi d’Oro” dedicato ad una serie di giochi selezionati dagli stessi editori: una piccola scelta di titoli, in uscita o in commercio, tutti da provare. Un esempio? Il boardgames Krosmaster Arena, l’intramontabile Visual Game, il gioco di carte a percezione visiva Dobble e Steam Park, un gestionale dove bisogna costruire un parco di divertimenti.

In aggiunta nell’ambito di Ludica Roma si terrà la prima Vigamus Conference, una conferenza a cui interverranno esperti del mondo dei videogames conosciuti a livello internazionale, come Jason della Rocca, Matias Millyrynne e Suda51. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale.

[Via eFoto Ludica Roma]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2013