Potrebbe essere un’ottima idea regalo per il Natale 2013 o potreste semplicemente decidere di farvi da soli un bel regalo: stiamo parlando della statua di Edward Kenway, proveniente dritta dritta dall’universo di Assassin’s Creed Black Flag della Ubisoft. E’ stato McFarlane Toys a svelare ulteriori dettagli in merito a questa statua da collezione, tutta realizzata in resina e destinata a pochi estimatori: si tratta infatti di un’edizione limitata, quindi se non potete farne a meno, vi conviene prenotarla sin da subito.

Edward Kenway: l’action figure da Assassin’s Creed Black Flag

In realtà le prime foto circolavano già da qualche settimana, ma adesso sono state pubblicate quelle ufficiali. Come vi anticipavo, si tratta di una realizzazione in resina e potete vedere la cura che è stata messa nei singoli dettagli. La statua è dipinta a mano, realizzata in materiale cold-cast e ne esistono solamente 1000 esemplari in tutto il mondo, per questo vi dicevo di affrettarvi ad ordinarla.

La statua raffigura Edward Kenway, protagonista di Assassin’s Creed Black Flag, così come appare in quest’ultimo episodio della fortunata saga ideata da Ubisoft: Edward dovrà disperatamente cercare di guadagnarsi la fiducia del pirata Barbanera.

La statua ci mostra Edward Kenway con la spada in una mano e la pistola nell’altra, in una posa elegante e che ne rivela tutta la pericolosità. La base è anch’essa scolpita e ci mostra uno degli ambienti in cui si svolge l’azione del videogioco, ovvero acque basse e trasparenti, sabbia fine, tutto ciò che è tipico del mar dei Caraibi. Inoltre ai piedi di Edward è anche stato realizzato il cadavere di un nemico, tanto per dare un tocco di ulteriore drammaticità e realismo.

Edward è alto più o meno 35 centimetri, mentre la base ha un diametro di quasi 30 centimetri ed è dotata di una targa personalizzata con tanto di numerazione e logo del gioco in rilievo. Ogni scultura, poi, verrà venduta insieme a un certificato di autenticità, firmato direttamente da Todd McFarlane. Come se tutto ciò non bastasse, di queste 1000 copie ne esistono 50 che sono ulteriormente personalizzabili: in pratica la casa produttrice le vende non dipinte, così potrete divertirvi voi a colorarla a vostro piacimento.

E ora veniamo alle note dolenti: il prezzo della statua di Edward Kenway di Assassin’s Creed Black Flag è di 295 dollari (le spese di spedizione sono gratuite, ma solo per Canada e Usa), quindi 217 euro circa (un regalino un po’ costoso a dire il vero). In teoria la statua dovrebbe essere disponibile da oggi sul sito della McFarlane Toys, mentre una piccola quantità di copie verrà venduta dal distributore Diamond Comic. Che ne dite? Il prezzo è caro, però si tratta di opere fatte a mano in edizione limitata.

Foto | Itakon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2013