Il plastico “Costruisci la città tua ecologica”, con centrale eolica, generatore di energia, torre luminosa, centrale idroelettrica, pannelli solari e led, riproduce una città illuminata sfruttando fonti di energia alternative per far comprendere ai bambini il funzionamento di una città modello, ultra-efficiente e a prova di inquinamento. Il gioco è consigliato per ragazzi dai 7 ai 12 anni d’età.

I più coraggiosi potranno, invece, avventurarsi in un’esplorazione nello Spazio, con tanto di Shuttle 3D da costruire e un blocco da scavare per portare alla luce un meteorite, utilizzando gli attrezzi in dotazione. Il grande kit delle Esplorazioni Spaziali (età 6-10) comprende anche un puzzle di grandi dimensioni che illustra come si svolge la vita da astronauta e il manuale sulle esplorazioni compiute.

Per gli appassionati di preistoria, “Il museo attivo dei dinosauri” (età 7-12 anni) permetterà di collezionare i quattro scheletri dei giganteschi animali preistorici più conosciuti e di esporli su dei supporti con nome, proprio come accadrebbe in un museo di storia naturale! Il set include anche la colorata linea del tempo 3D, su cui andranno disposte le sagome dei dinosauri, a seconda del periodo di riferimento. Infine, il puzzle “I giganti preistorici” e il manuale illustrato forniranno ulteriori ed accurate descrizioni, notizie e immagini di questi rettili ritenuti così affascinanti dai bambini.

La collana, disponibile sullo store ufficiale, presenta molti altri titoli a carattere educativo, per soddisfare gusti ed interessi diversi, dal “Museo degli Egizi”, al “Mondo dei Vulcani”, senza dimenticare “Il sistema Solare” e le “Gemme dal Mondo”.

[Foto Lisciani]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2013