Immaginate di essere improvvisamente catapultati in epoca medievale, in un mondo costellato da regni, cavalieri, malvagi eserciti nemici da sconfiggere e territori da difendere con coraggio e onore. Con Kingdoms & Lords, il nuovo gioco creato da Gameloft per iPad, iPhone, iPod touch e smartphone, avrete proprio l’impressione di vivere un’esperienza di questo tipo.

Sarete, infatti, inizialmente impegnati a costruire un villaggio e ad addestrare le vostre truppe, facendo affidamento su capacità strategiche, ma anche sull’attività di simulazione: bisognerà, infatti, dimostrare di avere spirito di intraprendenza, conquistando nuovi territori, per estendere i propri domini ed acquisire maggior potere, ma sarà fondamentale anche gestire le attività del villaggio, coltivare i campi e produrre cibo, oltre che ricchezza.

Naturalmente, per assicurarvi la vittoria contro i barbari invasori e il Re Oscuro, avrete bisogno di potenziare le risorse a vostra disposizione, migliorando costruzioni e procurandovi armi sempre più sofisticate. Tutto ciò accadrà solo se otterrete i punti abilità, che saranno assegnati dal sistema al superamento delle missioni assegnate e consentiranno di scalare i diversi livelli e sbloccare abilità ed edifici.

Si potrà giocare anche in modalità Multiplayer, sfidando gli amici in battaglia, o al contrario, costituendo alleanze, inviando messaggi e regali. L’App è scaricabile on line gratuitamente per sistema Android, iOS e Windows Phone, ma prevede alcune in-app purchase (energia e diamanti), che renderanno più veloce la partita. Sembra che sia tutto pronto, allora per dare inizio alla battaglia, basterà sguainare le spade e… “che vinca il migliore”!

[Via e Foto Windows Phone]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2013