Quali sono le 5 action figure imperdibili da usare come idee regalo per il Natale 2013? Ecco la nostra lista delle Toysblog classifiche.

La nostra Toysblog classifica di oggi si occupa di un tema alquanto scottante: le idee regalo per il Natale 2013. Il Natale si avvicina sempre di più, ormai abbiamo praticamente tutto, quindi cosa regalare? Beh, se avete un amico/a tendenzialmente un po’ nerd, avete mai pensato di farla gioire con una action figure? E’ tutto molto semplice: di sicuro potrete scoprire quale serie televisiva, film, fumetto o cartone animato giapponese preferisce. A questo punto basta acquistare il protagonista della sua serie preferita e avrete un amico soddisfatto e gongolante.

Noi di Toysblog abbiamo selezionato cinque action figure fra le più belle uscite ultimamente, abbiamo cercato di spaziare dai fumetti ai telefilm, senza dimenticare le icone storiche. Queste sono ovviamente state scelte in base al nostro gusto, ma se ne volete segnalare delle altre non esitate a farlo nei Commenti.

Capitan Harlock 3D

Capitan Harlock


Non potevo che cominciare doverosamente con l’action figure di Capitan Harlock 3D: semplicemente stupenda. Tratta dall’imminente film che uscirà nelle sale cinematografiche il 1 gennaio 2014, il protagonista della serie creata da Leiji Matsumoto si presenta adesso in versione action doll: la statua sarà alta 33 centimetri, avrà 30 punti di snodo (quindi potete metterla in posa come preferite), è scolpita in scala 1/6 e dovrebbe essere corredata di trono con tanto di teschietti scolpiti. Non è semplicemente splendida?

Aiolia dei Saint Seiya

Aiolia dei Saint Seiya

Passiamo ora ad un altro genere, dalla fantascienza al fantasy. Ecco che la Myth EX OCE per la sua Color Edition ha dato vita all’action figure di Aiolia dei Saint Seiya, i mitici Cavalieri dello Zodiaco. Questa particolare edizione limitata di Aiolia aka Ioria (solo nella versione italiana dell’anime) ci ripropone il Cavaliere d’Oro del Leone con i suoi colori originali: ecco dunque gli occhioni azzurri e la chioma fluente bionda. Come di consueto, con i pezzi dell’armatura potrete poi costruire il segno zodiacale corrispondente. Buon divertimento.

Daryl di The Walking Dead

Daryl di The Walking Dead

E’ la serie del momento, stiamo parlando di The Walking Dead. Dedicata agli zombie, uno dei suoi personaggi principali è Daryl Dixon, character che nel fumetto originale di Robert Kirkman non c’è, ma che gode di grande popolarità nel telefilm. Ed ecco che la MacFarlane Toys ha pensato bene di produrre la sua action figure relativa, con tanto di amata moto chopper al seguito. Grazie al fatto di aver usato la tecnica full 3D scan, ecco che il volto della statua, alta all’incirca 5 pollici, quindi quasi 13 centimetri, è identico a quello dell’attore Norman Reedus, ciuffo emo incluso. L’action figure avrà 20 punti di snodo e oltre alla moto sarà corredata di coltello e fida balestra.

Kuroko’s Basket

Kuroko's Basket

Ritorniamo a tema fumetti giapponesi: all’Animate Girls Festival hanno presentato i prototipi di quelle che sono le prossime action figure di quelli della MegaHouse raffiguranti Tetsuya Kuroko e Kagami Taiga, protagonisti del famoso fumetto giapponese e anime Kuroko’s Basket (o Kuroko non Basuke). Anche se sono solamente dei prototipi sono splendide, catturano perfettamente l’idea di movimento e di dinamicità di una serie come questa. Non ci resta che attendere e vedere come saranno quando le avranno completate.

Batman

Batman

E concludiamo con un classico. Visto che di recente fa parlare molto di sé la nuova versione di Batman con Ben Affleck, ecco che la Sideshow Collectibles ha deciso di cavalcare l’onda di interesse mediatico e ha lanciato questa action figure dedicata a Batman. Si tratta inoltre del primo eroe della nuova linea DC Sixth Scale collection. Statua molto dettagliata, nei toni del blu e del grigio ci propone un Batman estremamente particolareggiato, soprattutto per quanto riguarda la definizione della muscolatura. Potrete inoltre scegliere che tipo di maschera utilizzare e con quali gadget tecnologici decorarla. Che ne dite, un ritorno al classico ogni tanto ci va, vero?

La classifica di Toysblog delle action figure per Natale 2013

[blogo-gallery title=”Toysblog classifica action figure Natale 2013″ slug=”toysblog-classifica-action-figure-natale-2013″ id=”129791″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-12-2013