Conoscevamo l’esistenza delle corse di cavalli, cani e struzzi, ma le pecore proprio no! La competizione ovina è protagonista nel nuovo gioco della Ghenos Game, The Sheep Race. L’episodio a cui ci si ispira ci porta in Inghilterra, dove gli allevatori della regina vengono sfidati in una disputa da quelli delle ex colonie di Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Sud Africa e Stati Uniti tesa a stabilire chi siano i migliori del settore.

Si aggiungono alla competizione anche Brasile, Francia, Italia, Germania, Grecia e così l’Inghilterra, per risolvere la questione in maniera ironica, stabilisce che il primato mondiale venga decretato sulle verdi colline del Suffolk in una gara di corsa di pecore. Un evento originale e sorprendente, che alimenta una gran numero di scommesse.

I giocatori (2-6) dovranno, infatti, cercare di puntare sulla pecora vincente, muovendola lungo una delle 6 corsie e sperando che le caratteristiche di fiato e andatura (veloce, normale, lenta, ferma), date ad ogni animale in base alle “carte pecora”, giochino a loro vantaggio. Le pecore potranno muoversi seguendo galoppo, passo, trotto e riposo prima di tagliare il traguardo.

Si preannuncia una sfida all’ultimo belato, ma sperate che lanciando i dadi non vi capiti la “pecora pigra”, ferma in ultima posizione, o la “pecora stremata”, che ha esaurito tutti i cubetti di fiato e dovrà essere messa a zampe all’aria, senza potersi più muovere, fino alla fine della gara. Si prevede una gara non solo divertente, ma anche esilarante! The Sheep Race è stato avvistato sul sito ufficiale al costo attuale di 34,90 euro.

[Via e Foto Ghenos Games]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2013