Volete fare dei regali equi solidali? Un’ idea sfiziosa per i bambini sono le bambole e i pupazzi di Tramedistorie in cotone, morbide, colorate, con testa in lana di pecora, che assorbono velocemente gli odori, prendono facilmente il profumo di mamma e papà, e per questo tranquillizza i bimbi.

Le “Peppe” e i pupazzi hanno lineamenti semplici e un aspetto minimalista per permettere alla fantasia dei piccini di svilupparsi, stimolandoli a inventare nuove storie e nuovi giochi. Gli eco toys sono abbracciabili e “coccolosi” perfetti per la nanna o per i momenti di relax dei bimbetti o quando sono lontani da mamma e papà e hanno bisogno di abbracciare qualcosa di soffice e tenero.

I toys nascono all’ interno del più ampio progetto etico di Tramedistorie (é anche store on line) partito nel 2003 per dare vita capi di abbigliamento etico ed equo solidale della cooperativa altraQualità di ferrara. Ogni anno vengono realizzate due collezioni complete di abiti e di accessori con materiali naturali, di cotone o pelle, o di riciclo. E ora in occasione del Natale 2013 e per le prossime feste di compleanno, è arrivata anche la collezione di giocattoli solidali con prezzi che vanno dai 7 ai 31 euro. Non resta che approfittare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2013