La plastic doll nata dall’idea di Ruth Handler, desiderosa di creare una bambola che avesse le sembianze di un’adulta, con cui far giocare la figlia Barbara (da lei il nome Barbie), continua ad essere una pop fashion icon. Apparsa per la prima volta il 9 Marzo del 1959 con un costume zebrato e i capelli raccolti in una lunga coda, Barbie è diventata ben presto uno dei giocattoli più venduti al mondo. Questo modello di eleganza controverso, associato spesso ad una bellezza artefatta e stereotipata, forse troppo perfetta e così lontana dalle “donne vere”, ma da sempre amata e invidiata al tempo stesso, è stato scelto da Le Pandorine per la nuovissima “Capsule Collection” primavera/estate 2014.

Il marchio italiano, creato nel 2008 grazie alla sinergia creativa di due amiche stiliste, ha deciso di puntare sull’icona leggendaria per la realizzazione della borsa Classic in ecopelle con doppio manico. Le frasi ironiche, che incorniciano le grafiche vintage e costituiscono il tratto distintivo del brand, donano uno spirito trendy al design ricercato e dai colori contrastanti: dal bianco al grigio, al caramel, al cream.

“Sono una Barbie non sono una santa!”, “I have a head for business and a body for shopping” sono solo alcuni dei 9 diversi messaggi associati alla bambola evergreen della Mattel. Tanta voglia di autoironia e il giusto pizzico di nostalgia per regalare alle ragazze un messaggio semplice ed efficace: non prendersi mai troppo sul serio e imparare a riscoprire la leggerezza e l’allegria di quando si era bambine.

[Via e Foto Le PandorineMattel]

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ultimo aggiornamento: 02-12-2013