Il futuro di Skylanders era stato svelato nell’intervista esclusiva con John Coyne, ma finalmente dal 15 Novembre 2013 la new entry, che raccoglie i consensi delle riviste del settore, sbarca in Italia con un tempismo perfetto per trovarsi sotto l’albero tra i regali di Natale.

Dopo Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants, Skylanders SWAP Force, l’ultimo gioco lanciato dalla Activision Publishing, Inc., va ad arricchire la collezione collocandosi nella “Holiday Toy List” dei negozi “Toys”R”Us” tra i “Fabulous 15”. Non solo desiderato, ma anche elogiato nelle recensioni di Forbes.com e USA Today, che l’ha premiato con 4 stelle, come il migliore della serie.

Le novità importanti sono rappresentate sia dall’innovativa intercambiabilità dei 16 personaggi, che possono diventare 250, combinando in maniera originale le parti superiori e inferiori dei corpi, sia dal fatto che questo è uno dei pochi titoli disponibili per le nuove console di prossima generazione PlayStation 4 e Xbox One. Ottimizzato per dare ai giocatori l’impressione di essere in un film d’animazione, con immagini ad alta risoluzione e personaggi particolarmente curati nei dettagli, Skylanders Swaps Force costituisce l’evoluzione di quei “giocattoli che prendono vita”, già visti con i titoli precedenti.

Se il 2011 ha consacrato Skylanders Spyro’s Adventure come gioco più venduto dell’anno, forte di un nuovo schema in grado di integrare fisico e virtuale su diverse piattaforme, il 2012 ha visto Skylanders Giants affermarsi nel panorama internazionale dei videogiochi e vincere il titolo di “e-Connected Toy of the Year” durante la tredicesima edizione dei “Toy of the Year Awards”.

Dunque, il noto marchio colleziona una serie di successi, certo di poter puntare sull’alto livello grafico dei propri giochi e si assicura con l’ultimo nato, Skylanders Swap Force, non solo il favore della critica, ma anche le simpatie di adulti e bambini, che non vedono l’ora di iniziare una nuova divertente avventura in compagnia dei personaggi creati da loro, grazie alle molteplici combinazioni possibili.

[Via e Foto Skylanders]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2013