Intorno alla fuga dei dinosauri aleggia un velo di mistero che ha sempre apassionato bambini e ragazzi. Sapere che prima di noi c’era una moltitudine di creature gigantesche perlopiù mostruose e aggressive, ormai scomparse, incuriosisce parecchio. Anche perché quello che sappiamo è stato possibile riscontrarlo solo dai fossili e con l’aiuto dei paleontologi.

Con lo scopo di entrare in quell’universo, ecco La fuga dei dinosauri, un game che ripercorre gli ultimi attimi di vita dei dinosauri, questi rettili dalla postura stranamente eretta, bipedi o quadrupedi. Il gioco in scatola targato Editrice Giochi ha come protagoniste le grandi creature, padrone incontrastate della Terra per milioni di anni, che si estinsero a causa di un grosso meteorite abbattutosi sul Pianeta. Solitamente fiere e spesso spietate si ritrovano a dover fuggire.

Sulla Terra si schiantano palle di fuoco e lapilli, per cui le creature, in maniera disordinata, aumentano il passo per sfuggire alla morte. Scopo del game è quindi riuscire a portare in salvo almeno una di loro, scappando dalla zona di pericolo fino ad una vallata più tranquilla situata alla fine della plancia di gioco, che i dinosauri dovranno percorrere completamente per sopravvivere. Una volta portata in salvo, il dinosauro non potrà essere più eliminata. Chi riuscirà a portarne in salvo di più? Il gioco da tavolo é indirizzato ai bambini dai 5 ai 7 anni (da due a quattro giocatori).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2013