Dopo essere approdata in numerosissimi programmi televisivi, l’arte della cucina diventa protagonista di Quiz Chef, il nuovo gustoso gioco da tavolo, pensato per chef improvvisati e maniaci dei fornelli, di Simone Rugiati, che dispensa consigli e curiosità per realizzare ricette perfette.

I giocatori si sfideranno a suon di ingredienti e tecniche di preparazione dei cibi, mettendo alla prova la loro cultura culinaria. Cercheranno di indovinare le parole mancanti e potranno usufruire di preziosi suggerimenti con le carte speciali, create dallo stesso Rugiati. Le domande saranno contrassegnate da colori diversi, a seconda del livello di difficoltà scelto e, dato il numero elevato di giocatori previsto dal regolamento (da 2 a 10), bisognerà scegliere uno “speaker”, che cambierà a rotazione e avrà il compito ingrato di mediare tra le diverse squadre in competizione, decretando, di volta in volta, i vincitori.

Oltre al gioco in scatola, edito dalla daVinci Editrice, ci si può cimentare con Quiz Chef anche provando a risolvere un mini test sul sito ufficiale: basta sostituire al “Beep” la parola che si ritiene corretta, riportandola nell’apposito spazio. Se le risposte sono esatte, il titolo di chef stellato sarà vostro, in caso contrario… vi dovrete accontentare della qualifica di “lavapiatti”.

Inoltre, sul sito, se si possiede la password contenuta all’interno della scatola del gioco, è possibile visualizzare le sfiziose ed utili ricette di Simone Rugiati. La novità è stata avvistata su “Dv Giochi” al costo attuale di 12,90 euro. Non resta che giocare divertendosi e provare a realizzare i vari piatti, prendendo per la gola amici e parenti.

[Via e Foto Quiz Chef]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2013