In Giappone recentemente si è tenuto l’Animate Girls Festival ed ecco che durante la kermesse sono stati proposti degli interessanti prototipi che, se tutto andrà come deve, faranno parte della prossima stagione di mercato. A quanto pare, alcuni dei prototipi che hanno ottenuto maggiore successo sono stati senza ombra di dubbio quelli della MegaHouse che raffigurano Tetsuya Kuroko e Kagami Taiga, protagonisti del famoso fumetto giapponese e anime Kuroko’s Basket (o Kuroko non Basuke).

Purtroppo questa serie anime non è ancora arrivata da noi, ma se volete c’è già il fumetto pubblicato in Italia da Star Comics. Le action figure in questione, pur essendo solamente dei prototipi, sono assolutamente spettacolari in quanto catturano perfettamente l’agilità di Tetsuya Kuroko, l’asso del Liceo Seirin e anche il volo aereo di Kagami Taiga mentre si appresa a schiacciare. Non sono bellissime? Ma non correte a cercarle, non sono ancora in vendita, probabilmente faranno parte della prossima stagione.

Storia di Kuroko’s Basket

Per chi ancora non conoscesse Kuroko’s Basket (Kuroko no Basuke o Kuroko’s Basket Ball), si tratta di uno shonen sportivo scritto e disegnato da Tadatoshi Fukimaki. La sua pubblicazione inizia nel 2008 sulla rivista Shonen Jump di Shueisha, salvo arrivare poi in Italia per Star Comics a febbraio 2013. Purtroppo da noi la serie anime è ancora inedita, ma sono sicura che avrebbe un grande successo: le serie animate sportive da noi vanno sempre per la maggiore.

La trama di Kuroko’s Basket racconta la storia di una squadra di basket della scuola media Teikou. Questa squadra era superiore a tutte le altre, tanto da vincere contro ogni avversario. I cinque giocatori che la componevano, per le loro abilità, erano noti come la Generazione dei Miracoli. Dopo essersi diplomati, ciascuno di loro inizia a frequentare una diversa scuola superiore ed entrano, ovviamente, a far parte delle rispettive squadre di basket.

Ma pochi erano a conoscenza del fatto che in passato c’era un altro giocatore della Generazione dei Miracoli, il sesto giocatore fantasma. Tetsuya Kuroko, questo il suo nome, si iscrive al Liceo Seirin, una nuova scuola con una squadra molto forte, ma poco conosciuta. Kuroko si allea con Taiga Kagami, un giocatore dal grande talento naturale che finora ha vissuto in America, per cercare di far arrivare il Seirin ai Nazionali. Certo, ma prima di far questo bisogna riuscire a sconfiggere gli altri giocatori della Generazione dei Miracoli.

Via | Crunchyroll

Foto | Copyright © 2013 fig速 all rights reserved. ©藤巻忠俊/集英社・黒子のバスケ製作委員会

COPYRIGHT 2005-2013 MEGAHOUSE CORPORATION. ALL RIGHTS RESERVED.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2013