Halloween Lego: come decorare la zucca nella notte delle streghe

La notte più paurosa dell'anno si avvicina, è il momento di mettersi sotto con i lavoretti preparatori; ecco per voi qualche ispirazione last minute per creare delle brividose decorazioni della zucca con i mattoncini.

Con qualche mattoncino arancione si può creare facilmente una decorazione per Halloween, ma le possibilità decorative con i Lego sono infinite e oggi vi proponiamo qualche idea di progetto "ibrido" in cui i bricks vanno a comporre delle curiose sculture insieme a una vera e propria zucca. Basterà rifornirsi di una di quelle decorative e procedere al suo arredo interno se le dimensioni sono grandi, oppure si costruiranno elementi esterni se si tratta di una zucca piccola. Come vedete nella foto in alto, bastano pochi pezzi e pochi passaggi per ottenere l'atmosfera giusta: un carro macabro nella fattispecie, ma vediamo altri mirabili esempi di quello che si può fare.

Intanto, per chi ama le sculture e il pumpkin carving segnalo la creazione di Kenny Louie, con tanto di minifigures impegnati nell'impresa di raffigurare una testa lego in una zucca; ma di sicuro per avere una marea di ispirazioni, sarà bene andare sul sito della Lego USA, dove figurano le foto di progetti belli e facili da realizzare. Tipo la zucca astronave, la casa stregata e l'inconfondibile Minion di Cattivissimo Me 2 sempre in versione Halloween. E ora scatenatevi pure, zucca alla mano, che potreste sempre decidere di partecipare al contest Brick your pumpkin.

  • shares
  • Mail