Se avete sempre desiderato scoprire come nasce un paper toys, il mistero sarà svelato dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2013 presso il padiglione Lucca Junior, per l’occasione animato dai bellissimi paper toy dedicati ad alcuni dei personaggi più famosi dei fumetti e dei cartoni animati: i Simpson, Topolino, Spiderman, Il Castello errante di Howl, oltre a numerosi protagonisti dei manga.

I sempre più amati “giocattoli di carta”, evoluzione degli origami (dal giapponese, ori piegare e kami carta, ovvero l’arte di piegare la carta) diventano soggetti da realizzare con le vostre mani sotto l’abile guida dell’illustratore e graphic designer Ivan Ricci e dell’attore e animatore Massimo “Matta” Mattarelli.

“Paper Toy Enjoy” regala un viaggio in un mondo fatto di fogli di carta e tanta fantasia, un luogo dove piccole opere d’arte si trasformano in personaggi con cui giocare, soggetti di mille avventure da inventare e narrare e oggetti da collezionare, ispirati ai più famosi eroi del mondo del fumetto, dell’animazione e dei games. Inoltre, partecipando al workshop, i giovanissimi impareranno a costruire un paper toy da portare a casa. L’appuntamento da segnare in agenda è valido nei giorni precedentemente menzionati (ore 9.00-19.00).

Se amate l’universo dei paper toys non perdete il nuovo Memory in stile kawaii di Ricci, suggerito dalla nostra Francesca, i deliziosi toys di carta dell’artista già segnalati e l’interessante intervista di Toysblog al graphic design Ivan Ricci.

[Via e Foto Lucca Comics & Games]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013