Le strade della città non sono invase da fantasmi, bensì da bambini mascherati che bussano alle porte delle abitazioni a suon di “Dolcetto o Scherzetto”. Quale sarà il vostro obiettivo segreto? Distribuire golosi dolcetti o mettere in atto terribili scherzetti? La sfida è solo all’inizio!

“Odo cantare, li sento camminare, provo a scappare, li vedo arrivare, sento bussare vado ad aprire! Buonasera signora, buonasera bambini, cosa posso fare per voi, così carini ? Lo vede quel sacco o dolce signora, lo riempia di dolci e bon-bons or ora, se lo scherzetto vuole evitare, orsù non deve esitare! Miei cari bambini, vampiri e fantasmini, la dispensa corro a svuotare, non vi muovete non posso tardare!”
 
Visitate i 24 tetri edifici, divisi in 4 differenti tipologie, posizionate 2 carte a testa su una casa su cui si vuol “scommettere” e lasciate ad ogni visita un gettone “Dolcetto/Scherzetto” a scelta, a seconda se si vuole assegnare un dolce o uno scherzo. Per movimentare il gioco è possibile anche modificare le strategia con le carte Halloween e scambiare le carte punteggio, ma ricordatevi di non passare mai due volte sulla stessa casa o su quella occupata da un altro giocatore.

Il gioco della notte delle streghe termina quando su tutte le case è presente un gettone, quindi arriva il momento di svelare le carte collocate inizialmente. Chi avrà ottenuto il punteggio più alto? Chi si aggiudicherà la vittoria di “Dolcetto o Scherzetto”? All’interno della scatola del game trovate una colorata plancia di gioco in perfetto stile “Halloween”, le preziose card e segnalini decisamente originali; 4 zucche colorate in materiale gommoso. Il gioco (età 6+) è stato avvistato sul sito ufficiale “Editrice Giochi” al costo di 18 euro.

[Via e Foto EG]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013