Un video di Halloween ha accalappiato la mia attenzione. La ragazza autrice dei consigli su come arredare con decorazioni dedicate alla festa più horror mi ha ispirato per rendere più inquietante la mia casa in vista del party con gli amici che ho in programma. In rete ho scovato molti lavoretti fai da te, cards e idee da stampare.

Queste cartoline, o anche le soluzioni più vintage, possono essere usate com bigliettino di auguri o come decorazioni per il pensiero di fine festa da dare agli invitati. Oltre alle idee di Cloe ho scovato delle targhette da appendere sulla porta di casa o sulle pareti e degli origami con cui decorare gli ambienti (corvi, fantasmi e bare…). E ancora divertenti pipistrelli con cui “rallegrare” una angolo della sala da pranzo, le pareti e una lampada nella camera dei bambini.

Trovate gatti neri e inquietanti che salgono le scale, lanterne e bottiglie “paurose”, fantasmi appesi al soffitto, zucche di tutte le dimensioni con occhietti simpatici.

Non mancano le idee sfiziose per i bambini con i quali potrete sbizzarrirvi tra colori, carta e cartoncino. Tra zucche, fantasmini e piccole streghe da appendere al soffitto o alle finestre.

E perchè non realizzare una gigantesca strega per dare il benvenuto agli amici? Questa è realizzata in legno ma potete anche farla in polistirolo e ricoprirla di cartoncino nero. Attenzione, perchè una sagoma così inquietante può far fuggire parecchi invitati…

decorazioni-halloween-fai-da-te-lanterne

[Via CloeCouture @twitter – WondermomwannabePapercraftsmagVintageholydaysTidbitsforeverydayPartyideasparade]

[Foto Papercraftsmag e Theaustralianbabyblog]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2013