Se vi piace giocare a Memory, uno dei game più classici e giocati, che ha come scopo scovare delle coppie di carte uguali, vi segnalo una novità targata Ivan Ricci che ne ha realizzato un tipo in stile kawaii. L’artista ispirato dal Giappone e da tutte le sue chicche, si è dilettato a realizzare una serie di 27 illustrazioni con protagonisti frutta e verdura con un look decisamente cute.

Il mazzo di 54 carte può essere scaricato gratuitamente in formato pdf cliccando su download a metà pagina. Il documento è composto da 10 pagine che devono essere stampate fronte e retro su cartoncino rigido (è consigliato il 250g/m², ma anche il più resistente 300g/m²). Aiutatevi seguendo le linee tratteggiate che vi serviranno nella fase di taglio. Inoltre in coda alle pagine con le card troverete una scatolina da ritagliare, montare e incollare, creata appositamente per custodire l’intero mazzo.

Le faccette degli alimenti nati grazie all’estro di Ivan già qualche tempo fa sono graziose e invoglieranno a giocare per ore ore in gare all’ultimo cibo! Non resta che collegarsi al link, scaricare le carte, ed allenare la memoria. Vi piace più la fetta di anguria, il mandarino, o la prugna che fa l’occhiolino?

Se vi piace lo stile di Ricci, fatevi un giretto sul blog e troverete tanti paper toys.

[Via Kawaii-Style ]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2013