Wizards Of The Coast - Trovati e puniti i collaboratori che hanno rivelato gli spoiler di New Phyrexia!

Wizards Of The Coast Logo

Di solito gli spoiler relativi alle carte che vanno a comporre un set in prossima uscita di Magic The Gathering vengono completati quando la Wizards Of The Coast rilascia, in maniera ufficiale, la lista completa di tutte le nuove uscite ivi presenti nel set. Ma stavolta le cose non sono andate nel verso giusto perché, come ricorderete, si è giunti allo spoiler completo delle carte quasi due settimane prima dei prerelease...come mai?

La Wizards ha avviato un'indagine interna per scoprire gli autori di questo "misfatto" e, investigando sui proprietari dei God Book (i famosi "pacchetti" che vengono consegnati a chi ha il compito di "testare" e provare in anteprima le nuove carte dei set di MTG), si è riusciti a risalire agli autori di questa fuoriuscita di notizie: Guillaume Matignon e Guillaume Wafo-Tapa. La "confessione" è stata rilasciata da Matignon che, eccitato per aver ricevuto il God Book di New Phyrexia, ne parlò subito con Wafo-Tapa che, dopo averlo visionato, decise di postarlo interamente su internet rendendolo, così, di "pubblico dominio". Una cosa che alla Wizards non è stata per niente apprezzata e che, giustamente, è stata punita con una sospensione per tre anni a Matignon e fino a ottobre 2012 per Wafo-Tapa.

Sospesi anche Martial Moreau e David Gauthier che, insieme a Matignon e Wafo-Tapa, hanno rilasciato anzitempo alcune informazioni importanti su New Phyrexia. Provvedimenti duri quindi che, per un po', metteranno a tacere tutte le "talpe" che rilasciavano (o pensavano di rilasciare) informazioni commerciali sui prodotti della Wizards prima che la casa editrice potesse dare ufficialmente il permesso...

[Via MTG Official Site]

  • shares
  • Mail