L’elemento innovativo è costituito da una penna arancione, dotata di tecnologia “OID”: un sistema di scanner ottico che trasforma i codici invisibili, stampati su tutti i supporti in suoni diffusi dal microfono dell’apparecchio. Il lettore digitale aiuta i bambini riproducendo suoni e testi ad una velocità adatta ad aiutarli nella lettura, pone domande, propone giochi e offre spunti creativi.

Infatti, oltre a libri illustrati, puzzle, giochi di memoria e filastrocche, la collezione include anche giochi musicali, che spiegano le note e insegnano a costruire i diversi strumenti. Per avvicinare i bambini alla geografia scopriamo il “Globo interattivo”, un puzzle a forma di mappamondo, che, grazie al tipoi, non solo fornisce informazioni sui popoli e le specie animali presenti sulla terra, ma sempre ponendo attenzione all’aspetto ludico, con giochi e suggerimenti divertenti.

Tra i vari titoli presenti troviamo anche “English Detective” per apprendere le lingue straniere. I giocatori diventano protagonisti di un’avventurosa indagine, condotta risolvendo enigmi in inglese, sulle tracce del terribile professor Mad. Con “La mostruosa scuola di musica” grazie ad indovinelli, giochi e compiti richiesti dovrete dimostrarvi veri esperti per riuscire a formare un gruppo musicale. Per intrattenere imparando a qualsiasi età, arriva “Sulle tracce degli animali” per aiutare il guardiano dello zoo a trovare gli animali giusti in base alle loro caratteristiche, ai loro versi o alle loro tracce. I titoli da scoprire sono numerosi e il divertimento è assicurato!

[Foto Ravensburger]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2013