Avete carta e cartoncino da riciclare? Ecco delle soluzioni divertenti per costruire tanti papercraft e festeggiare Halloween. C’è il lavoretto più articolato ma con un effettone: teschi colorati per decorare angoli della casa o cartoline a tema. S einvece siete bravi a piegare la carta ecco degli origami-lanterne a forma di Jack o Lantern, la zucca intagliata che fa paura con accanto tanti pistrellini svolazzanti.

Se invece amate gli insetti viscidi e neri vi segnalo come incorniciarli con cartoncino e taglierino. Un quadretto dark per colpire gli invitati: potete sfruttare ragnetti, scorpioni e blatte di plastica.

Dovete spedire una marea di inviti per il party, o gli auguri agli amici lontani? Se dovete spedire qualcosa di spaventoso, ecco come fare una cartolina con il pipistrello. Se vi piacciono le creature volanti ecco un’ altra card con cartamodello da scaricare.

Avete piccoli in casa? Vi segnalo striscioni, decorazioni con la zucca simpatica e arancione simbolo di Halloween. I bimbi vi aiuteranno a costruire con grande entusiasmo.

Se impazzite per i personaggi 3d, ecco una scultura di un fantasmino che potete pesonalizzare disegnando l’espressione che più vi piace. Rippy é il fantasma: basta scaricarlo, tagliarlo e costruirlo senza bisogno di colla. Ma attenzione, perchè improvvisamente il 1 novembre scomparirà fino ad Halloween dell’anno prossimo. Non resta che approfittare.

halloween-papercraft

[Via PapermatrixMadamecitronCraftJrPapercraftsquareDesktopGremlinsMarthaStewartMermablog]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2013