Halloween è nelle vicinanze ed è bello travestirsi durante i party per fare grandi feseggiamenti nella notte del 31 ottobre. Se non volete i classici costumi horror potete pensare a travestirvi da giocattoli. Ecco una selezione di costumi di Halloween fai da te a tema Toys in una classifica stilata da Toysblog.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Cubo di Rubik

costumi-halloween-fai-da-te-cubo-rubik

Per costruire il cubo colorato amato da bambini e adulti basta praticare dei fori per la testa e le braccia ad una scatola quadrata di circa 40 x 40 cm. Tagliare due fori grandi ai lati per far uscire le braccia e fare un apertura in corrispondenza della testa. Poi, basta armarsi di colla forte e incollare del cartoncino di colore diverso su ogni faccia (verde, blu, arancione, gialla e rossa). Infine usare del nastro isolante nero per formare nove riquadri per faccia.

Robot

costumi-halloween-fai-da-te-robot
I robot sono protagonisti di cartoni animati e non mancano mai nei contenitori dei giocattoli delle camerette. Ecco cosa avere a disposizione per creare il costume: una scatola grande e una da scarpe, bicchieri di carta, tubo in alluminio flessibile che si usa di solito per le cappe della cucina, nastro isolante, stickers. Poi aggiungere un paio di galoche ricoperte di carta di alluminio e il gioco è fatto!

Paper Doll

costumi-halloween-fai-da-te-paper-doll

Se la passione sono le bamboline di carta con cui si sbizzarriscono nei pomeriggi lontano dalla scuola, ecco come far felici le bambine. Cartoncino e pennarello nero per realizzare il vestitino e la borsetta e trasformarsi in paper doll. Le compagne e le amichette vorranno avere lo stesso tarvestimento…siatene certi.

Mattoncino Lego

costumi-halloween-fai-da-te-lego Vorreste essere un mattoncino Lego almeno per Halloween? Allora armatevi di scatolone e scatola da scarpe che andrete a colorare, e di bicchieri di carta. Basta tagliare due fori ai lati e uno per infilare la testa e incollare i bicchierini.

Barbie

costumi-halloween-fai-da-te-barbie
La bambolina fashion più amata è un soggetto facilmente riproducibile per una festa in maschera. Basta indossare un vestito rosa o fucsia, mettere una parrucca bionda e “inserirsi” in una confezione fai da te proprio come quelle che trovate sugli scaffali dei negozi di giocattoli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013