Benny The Dreamer: la figura in polystone di Okedoki

Benny The Dreamer di OkedokiVTSS presenta in edizione limitata Benny The Dreamer, la bambolina di Okedoki, pittrice e scultrice canadese ispirata da cartoon, fumetti, libri ed esperienze di vita.

Benny rappresenta la dicotomia tra innocenza e saggezza tema a cui l'artista è molto interessata. Il bimbo, dal volto dolce e minuto, rappresenta l'innocenza e la purezza mentre il coniglio è simbolo della saggezza. I due temi sono stati uniti in una sola figura perché secondo Okedoki sono complementari.

Nato come scultura, Benny The Dreamer è stato riprodotto in polystone, un materiale che al tatto sembra porcellana e aiuta se si vuole arricchire di dettagli il lavoro. Poi è stato dipinto a mano. Ogni figura alta circa 30 centimetri viene venduta con una sciarpetta di vera pelle, il tutto racchiuso in una scatola di bambù incisa a laser con una targhetta in metallo con il numero che ne testimonia l'autenticità.

I pezzi disponibili sono 200 e ogni figura sarà in vendita a $280. Se vi piace la figura sarà disponibile a fine aprile, basta ordinarla oggi 13 aprile su Vtsstoys dalle 16.00 per l'Europa. Ma avete solo 24 ore per farlo.

[via VinylPulse]
[foto Vtsstoys]

  • shares
  • Mail