Si è appena conclusa la kermesse autunnale newyorkese dedicata al mondo dei fumetti e della fantascienza; come vuole la tradizione, questo è anche un imprescindibile appuntamento per tutti gli appassionati di Cosplay.Il New York Comic Con è una delle principali fiere a livello mondiale dove vengono messe in vetrina le ultime novità in fatto di fumetti, manga, anime, graphic-novels, videogiochi e giocattoli; e ieri si è conclusa la sua ultima edizione, di stanza allo Javis Center dal 10 al 13 ottobre 2013. Una vera e propria panacea soprattutto per i fans dei supereroi, qui uno dei pezzi forti infatti sono i panels dedicati ai personaggi più amati, per esempio del variegato universo DC Comics e l’editoria specializzata in temi cartoon; ma anche le serie televisive hanno il loro momento speciale qui, attraverso gli incontri con gli attori e gli autori, come nel caso di The Walking Dead e delle Tartarughe Ninja TMNT.

Tra le delikatessen in mostra come sempre, anche i modellini in versione gigante e le edizioni esclusive o super-limitate di giochi e gadget altamente sofisticati; anche se le migliaia di visitatori e curiosi si dirigono a questa mitica fiera per ammirare le ultimissime tendenze in fatto di Cosplay, ovvero l’arte di travestirsi come il proprio beniamino dei fumetti/cartoni animati preferito. Considerando che la notte di Halloween si avvicina a grandi passi, questa è un’occasione d’oro per prendere ispirazione per il proprio costume; a tale proposito segnalo un po’ di siti dove andare a rifarvi gli occhi, cominciamo con Geekosystem, i cui scatti su Instagram vedete qui sotto nella gallery.

Un’ altra carrellata di maschere fatte ad arte (preferibilmente in coppia o trio) la potete trovare su Comics Alliance, che ci mostra alcuni mirabili esempi di Rhino e Poison Ivy, e il bellissimo The Scarlet Spider; molte idee carine anche su Bleeding Cool, dove ho trovato tra l’altro una semplice quanto efficace interpretazione di Adventure Time, Loki in versione femminile (grande trend di quest’anno) e altre interessanti chicche, tipo il giubbino di jeans di Capitan America. Buona visione!

[blogo-gallery title=”Comic Con 2013 Cosplay” slug=”comic-con-2013-cosplay” id=”129698″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2013