Cuponk: il gioco da tavolo. Lanciate la pallina nel bicchiere sonoro

Cuponk E' quasi una droga Cuponk, e arriva dagli States. Finalmente un giochino semplice a basso prezzo, molto contagioso, che oltreoceano è stato definito uno dei dieci giochi americani di maggior successo degli ultimi dieci anni.

Il gioco è composto da un bicchiere sonoro, una pallina e delle carte (30). Lo scopo è centrare il bicchiere con la pallina, seguendo le indicazioni delle carte (i trick) cercando di dare alla pallina le più bizzarre traiettorie.

Il lancio puo' essere con un unico rimbalzo sul pavimento o acrobatico giù per gli scalini o lungo le mensole della libreria o sulla propria gamba. Altro che calcoli sulle probabilità, secondo me il trucco sta in quanta energia mettiamo nel lancio e in quanta fantasia sfoderiamo: il game vi metterà alla prova e non potrete più farne a meno. Lo dimostrano i numerosi video caricati su youtube che hanno creato una vera tendenza.

Uno su tutti, quello di Billy "Balls" Marks il giocatore del New Jersey, il campione capace di centrare il bicchiere con traiettorie a dir poco stravaganti. Ragazzini (dagli 8 anni di età) e adulti si lanceranno in sfide entusiasmanti anche all'aria aperta con l'arrivo della bella stagione. Guardate la Cuponk-mania dopo il salto. Che ne dite di acquistarlo? Lo vendono anche negli ipermercati italiani.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: