Tron: il gioco da tavolo fatto in casa

Sono anni che è stato ideato il primo film della saga di "Tron" (1982). Di tempo per ideare un gioco da tavolo ce n'è stato a sufficenza. Allora come mai non ne hanno ancora prodotto uno? Sarebbe carino, anche perchè i fan del cult sci-fi sono tanti. C'è qualcuno che ci si è messo e potrebbe darvi qualche dritta su come realizzarlo. L'autore Brett King, trovato su Make, lo ha realizzato in omaggio a TRON: Legacy. Lo scopo era giocarci con i bambini e ha inventato le regole di gioco. Ecco la procedura che ha seguito:

Il gioco è composto da due lastre in acrilico che ha tagliato con una macchina da taglio laser Epilog. La griglia inizialmente doveva avere i bordi illuminati da led, ma la tinta non permetteva alla luce di penetrare nei fogli di acrilico. Così, ha verniciato la griglia verniciata con un tipo di tinta Blacklight che appare fosforescente al buio. Ha tagliato le scie dei Light Cycle (o Moto-Cicli) di colore arancione fluorescente sempre con la laser. Ha comprato le miniature dei veicoli e le ha riverniciate con la Blacklight per far risaltare le ruote.

Per quanto riguarda le regole di base, senza o con i dadi per una versione più complessa, sono qui. Forse potete dargli qualche consiglio e contribuire all'opera. Un uso molto creativo delle piccole moto. Guardate il video: fa un effettone.

[via Albotas]

  • shares
  • Mail