Halloween è alle porte, e si avvicina un periodo di feste ” macabre” e scorpacciate di dolcetti. Navigando qua e là, ho scovato molte soluzioni per chi ama i lavori all’uncinetto. Provate con teschi, mostri e personaggi horror con la tecnica amigurumi, ma non solo. Anche simpatiche zucche di ogni dimensione e innocui fantasmini si affacciano per farvi gli auguri per una notte delle streghe divertente.

Si può iniziare con una serie di teschi per tappezzare casa e lavorare su fantasmi e tenere zucche amigurumi fai da te, che tutto sono tranne che “spaventosi” con le loro loro faccette cute.

Se invece amate il classico, vi segnalo la classica zucca amigurumi di buon augurio. Se amate l’horror cute, ecco degli accessori con cui decorare gli abiti e i giacconi. Simpatiche spille con teschietti colorati.

Avete qualche dubbio su come procedere? Per lavorare i mostriciattoli qui trovate dei consigli, e per un piccola spesa potete anche prendere lezioni. Ma non è finita perchè qui trovate una lunga lista di idee: c’è l’imbarazzo della scelta tra pattern free di mostriciattoli e personaggi simbolo di Halloween come mostri, ragni, zombie, fantasmi, zucche e bamboline vestite a festa! Buon lavoro.

[Via/Foto Cynical_Womansayitrahshay @instagram – Laura.moncurCraftyKittenGoodsmithsCrafstyFreshStitchesHookandNeedles]

[blogo-gallery id=”129646″ layout=”slider” title=”Halloween 2013, schemi di lavori uncinetto” slug=”halloween-2013-schemi-di-lavori-uncinetto” id=”129646″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2013