Dunny è un tipo di designer toy in vinile creato da Paul Budnitz e Tristan Eaton e prodotto da Kidrobot dal 2004. L’urban vinyl dall’aspetto di coniglietto con le orecchie tubolari nasce in versione blank per essere customizzato con colori o pittura secondo l’estro di fan ed artisti.

Il toy ha tre punti di articolazione, ed è provvisto di braccia e una testa che gira a 360 gradi. Solitamente alto 3 o 8 pollici, è uno dei designer toys più noti nel mondo del collezionismo. A breve, Kidrobot lancerà Dunny Evolved, una mini serie composta da 15 pezzi in blind box realizzati da 5 designer internazionali. I pezzi saranno alti 3 pollici e realizzati da Frank Kozik, McBess, Kronk, Huck Gee, e Scott Tolleson. Ogni artista affronterà la teoria dell’evoluzione.

Ricordate la nota immagine dell’evoluzione dell’Homo sapiens? Ecco, il Dunny subirà una sorta di evoluzione anche lui. Gli artisti rappresenteranno la figure in tre diversi stadi evolutivi: primitivo, moderno e futuristico. E siamo molto curiosi dei risultati -Frank Kozik ci dà un assaggio del suo lavoro spuntato da poco in rete, che potete vedere alla fine del post-. Il personaggio in foto che indossa uno scafandro da astronauta sembrerebbe lo stadio finale..

La serie esce il prossimo 10 ottobre 2013 e sarà disponibile presso i negozi di Kidrobot, sul sito e i rivenditori selezionati. Ogni confezione costa circa 10$.

dunny-evolved-frank-kozik


[Via ClutterMagazine]
[Foto Kidrobot]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013