Il creativo e stimolante viaggio vi condurrà, fino al 6 Ottobre 2013, alla scoperta della meravigliosa produzione fumettistica belga tra i Puffi, Lucky Luke, Tintin, Buck Danny, il pirata Barbarossa, Spirou e Fantasio, Blueberry, Luc Orient e Blake e Mortimer.

Tra tavole originali, pupazzi, figurine, francobolli, pubblicazioni d’epoca, albi, giornali e video, si potrà rivivere una storia lunga quasi 100 anni. La mostra “Belgio, il Regno del Fumetto”, attraverso un percorso cronologico, che si apre con la rivista “Le petit Vingtième” (1929) che ha segnato la nascita di Tintin, il ragazzino fotoreporter dal ciuffo rosso con l’amato cagnolino Milou, si rivelerà una piacevolissima immersione nel mondo illustrato.

Nel corso dell’evento, inaugurato il 21 Giugno 2013, saranno organizzati anche incontri con gli autori ed eventi dedicati al fumetto e alla cultura fiamminga. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, domenica 29 Settembre 2013 scopriamo la simpatica iniziativa “Puffi VS Ronfi – Disegniamoli insieme”, per trascorrere una giornata in compagnia dei Puffi, dei Ronfi e dei loro disegnatori: Sandro Dossi e Adriano Carnevali.

Largo alle matite per imparare i trucchi per disegnare gli intramontabili ometti blu e i buffi roditori, questi ultimi protagonisti de “La prima grande mostra dei RONFI di Adriano Carnevali”, visibile fino al 6 Ottobre 2013. Per scoprire il “Wow Spazio Fumetto” e gli eventi segnalati, vi consigliamo di curiosare sul sito ufficiale.

[Via e Foto WOW Spazio Fumetto]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013