Piazza Montegrappa si trasforma in una grande ludoteca all’aperto per divertirsi, scoprire nuovi giochi, acquistare new entry e condividere ore di allegria e sfide amichevoli per tutta la famiglia. Grazie alla collaborazione con la cooperativa “Dire Fare e Giocare” e del “Centro Re Mida” si potrà fare un salto nel passato tra i “Giochi di una volta”. I più piccoli potranno provare giochi all’aria aperta, di legno e plastica adatti alla loro età, mentre i grandi potranno gironzolare tra gli stand di “Crazy Comics” e “Console Land” tra gadget, carte, memorabilia e tanti altri oggetti disponibili.

Piazza Repubblica ospiterà il live action con “Soft Air” e “Laser Tag”. Attraverso l’uso di gonfiabili verranno ricostruiti ambienti di “guerriglia urbana” per giochi di simulazione, mentre ai Giardini Estensi, verranno ricostruiti campi di battaglia con materiale originale d’epoca.

In Piazza San Vittore, per l’occasione ribattezzata Piazza Del Gioco troveremo: l’area prototipi per sperimentare con Gioacchino Prestigiacomo giochi non ancora pubblicati e avere consigli da “Post Scriptum” per i vostri prototipi, l’area autoproduzione per provare i giochi di chi è riuscito a trasformare un sogno in realtà, l’area gioco libero per divertirvi con i giochi in scatola più belli, più complessi o più coinvolgenti e l’area giochi di ruolo in collaborazione con “Fantasika”.

Inoltre non mancheranno tornei di Warhammer e Warhammer40k e di Yu-Gi-Ho e l’esposizione dedicata al modellismo, per ammirare modellini statici, aeronautici e navali e guardare i migliori piloti del mondo di volo 3D all’opera con i loro gioiellini. L’inizio dei giochi è vicinissimo… buon divertimento!

[Via e Foto LudiVarese]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2013