Romics 2013, la manifestazione dedicata ai fan di fumetto, animazione, giochi, videogiochi e cinema torna per la quattordicesima edizione autunnale, in programma dal 3 al 6 ottobre alla Fiera di Roma.

La Fiera verterà su tutte le novità nel campo dei fumetti e dell’animazione raccontate, come ogni anno, nel corso di tavole rotonde, incontri a tema e con gli autori che hanno reso grande l’universo dei comics e dei cartoon. Tra gli eventi più significativi del programma vi segnalo:

Il Concorso Romics
Una giuria di specialisti farà una classifica e premierà i migliori prodotti di animazione appena usciti sul mercato home video. In programma proiezioni speciali di alcuni dei film partecipanti e vincitori.

Tanti auguri Creamy
Grande festa per celebrare il trentennale dell’anime Creamy Mami (L’incantevole Creamy). Per l’occasione interverrà Kemi Takada, character designer di Creamy e molti altri personaggi anime, che incontrerà i suoi fan e protagonista di una mostra dedicata alle sue opere. Saranno presentate una selezione di tavole dell’artista dedicate alla ragazzina dai capelli lilla.

In omaggio alla “magical girl” avrà luogo anche il concerto a tema Maghette e Magia dove cantanti intratterranno il pubblico con le sigle dei cartoni animati. Inoltre si potranno vedere due lungometraggi che la vedono protagonista: “Il lungo addio” e “Il ritorno di Creamy”, e sarà proclamata la migliore interpretazione cosplay della ragazzina-pop idol durante la Gara Cosplay di Romics in programma domenica 6 ottobre. Per le amanti di tutto ciò che è fashion, la nail art giapponese Nakayama Chieko, mostrerà anche come decorare le unghie con i personaggi della serie.

Romics Cosplay Award e Cosplay Kids
Anche questa edizione autunnale si preannuncia ricca di idee per i cosplayer adulti e bambini. Nel corso del Contest di Romics vengono selezionati i rappresentanti italiani per il World Cosplay Summit organizzato dalla Tv giapponese Aichi Television di Nagoya, dove si tiene ogni anno la grande gara mondiale di Cosplay. Ma anche i bimbi potranno partecipare a Cosplay Kids indossando il costume del personaggio preferito sabato 5 e domenica 6 ottobre presso il Palco del Movie Village.

Area Entertainment
Nel settore Entertainment, dedicato a grandi e piccini, ci sarà modo di provare videogiochi partecipare a tornei e seguire le novità. Ci sarà modo di partecipare a giochi di ruolo, divertirsi a battersi con la spada, visitare i set di Star Wars, godersi i costumi e le ricostruzioni fantasy, e assistere a battaglie medioevali simulate.

Romics 2013
Quattordicesima Edizione
3-6 OTTOBRE 2013 – Fiera di Roma
Fiera di Roma, via Portuense 1645 Ingresso NORD
Info: 0693953069

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2013