I bambini e ragazzi in questa settimana rientreranno in classe. Come mantenere il sorriso sul loro viso? Ecco qualche chicca di carta con cui metterli di buon umore in attesa che arrivino gli impegni. Targhette, biglietti ed etichette per astucci, zaini, con cui rallegrare le prime giornate di scuola. O anchetabelle per inserire l’orario scolastico, e la scheda per fare la recensione dei libri.

Perchè non scaricare il bus giallo da realizzare con il cartoncino, o fare un passettino avanti con l’alfabeto per i bimbi che si preparano a inziare la primaria? Se i bambini sono più grandicelli o si tratta di ragazzi delle medie è sfizioso scaricare dei divertenti segnalibri con cui accompagnare le letture o scaricare bigliettini, targhette per rallegrare e customizzare gli accessori da portare in classe.

Oppure, é carino scaricare e regalare qualche chicca di carta ai nuovi compagni di scuola per rasserenarsi un po’ e fare amicizia. Se invece l’idea è fare qualche lavoretto insieme ai compagni nei pomeriggi liberi, ecco qualche spunto per lavoretti divertenti. Una soluzione fai da te diversa e sfiziosa per ogni tipo di esigenza.

[Via AlexToysFirst-SchoolActivityVillageThetomkatstudioMrPrintablesMaestraMary]
[Foto AlexToys]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2013