Lego, ecco i gadget curiosi per cominciare l'anno alla grande

Amare i mattoncini non vuol dire solo costruire case, macchine e astronavi; le applicazioni del Lego sono praticamente infinite, ecco le idee e i gadget più curiosi. Da segnarsi in agenda per lo shopping natalizio.

Tra le mille opportunità offerte dalle serie Lego, questa volta andiamo oltre e ci avventuriamo nel mondo dei gadget curiosi; ci dà lo spunto questo articolo su Trend Hunter, che segnala gli oggetti elettronici e tecnologici più simpatici dedicati ai bimbi e non solo, con i bricks come protagonisti (per lo meno nell'aspetto del design).

Ci piacciono tantissimo per esempio (e ci sembrano un regalo perfetto per cominciare l'anno scolastico con brio) le colorate che potete acquistare su Think Geek a circa 25 euro; oppure, per immortalare i commoventi momenti del primo giorno di scuola, la digital camera che vedete nell'immagine sopra e che costa 30 euro su Amazon. Un po' più costoso invece, e forse dedicato ai ragazzi più grandi che arrivano alle medie o al liceo, l'orologio digitale Pop Hours LEGO Digital Watch; disegnato dallo stilista JC de Castelbajac, costa sui 130 euro e naturamente, può inviare anche i messaggi! Lo trovate in questa pagina su Amazon, ma attenzione, qui il pericolo distrazione in classe, è forte... Chiudiamo con il calendario dai mattoncini con le scritte dei giorni della settimana, i numeri e soprattutto quelli con le iconcine per segnarsi gli appuntamenti importanti del mese, sempre su Amazon a 10 euro.

  • shares
  • Mail