La grande struttura, pensata per bambini e ragazzi tra i 2 e i 12 anni d’età e legata all’AcquarioVillage di Genova, dal 01 Settembre 2013 al 31 Ottobre 2013 ogni fine settimana, coinvolge i giovanissimi in laboratori creativi e animazioni scientifiche dedicate al tema della fisica e dell’alimentazione.

Tra le attività in programma troviamo “Il piccolo Bruco Maisazio”, dove i più piccoli dai 2 ai 3 anni potranno assistere aD una rappresentazione animata ispirata al libro di Eric Carle, che racconta la storia di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in una farfalla.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni arriva “Il pranzo giusto… con gusto!”, per imparare a fare la spesa scegliendo i giusti alimenti e per preparare un ottimo e sano pranzetto per ore all’insegna del menù migliore, della tavola da apparecchiare, di alimenti da colorare e della piramide degli alimenti da completare.

Per i più grandi dai 6 ai 12 anni troviamo “In… equilibrio!” per apprendere e sperimentare con il proprio corpo le leggi dell’equilibrio tra “strane strutture” da non far cadere e il baricentro degli oggetti da spostare, sfide a colpi di forza di gravità e piccoli equilibristi da costruire.

In aggiunta, tra gli appuntamenti speciali, ad attendervi ci sarà la “Notte con gli squali” (21 Settembre 2013, il 2, il 23 e 30 Novembre 2013, 14 e 27 Dicembre 2013). L’entusiasmante esperienza inizia con una visita alle vasche dell’Acquario, per poi infilarvi nei vostri sacchi a pelo e addormentarvi e risvegliarvi davanti alla vasca degli squali. Le attività sono segnalate sul sito ufficiale.

[Via Topolino]
[Foto Città dei Bambini]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-09-2013