Come fare gli acquerelli in casa

Come fare gli acquerelli in casa I bambini amano dipingere o meglio impiastricciare i fogli soprattutto nel tempo libero, quando sono a casa lontano dalla scuola. Avete mai pensato ad acquerelli fai da te con cui intrattenerli, e risparmiare un po'?

La ricetta per farli in casa è semplice e si trova facilmente sul web. Non sono tossici e vengono una meraviglia. Avete bisogno del bicarbonato di sodio, dell'amido di mais, dell'aceto di vino bianco, dello sciroppo di mais chiaro (per averlo a disposizione potete anche far bollire una tazza di zucchero e mezza tazza d'acqua fino a quando la miscela diventa trasparente), di coloranti alimentari.

Combinate 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 3 di amido di mais e 3 di aceto e aggiungete 1 cucchiaino e mezzo di sciroppo di mais. Mescolate bene, e versate il composto in un contenitore per acquerelli, ma è possibile anche utilizzare la confezione in plastica delle uova. Aggiungete il colorante alimentare per creare la tavolozza desiderata e lasciare riposare il tutto per tre ore. Assicurarsi di aggiungere il colorante alimentare in tempi relativamente brevi, perchè la miscela si solidifica quasi subito.

[foto Flickr]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 121 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO