Arrivano Ev3storm, Track3r, Gripp3r, R3ptar e Spik3r: la next generation della serie robotica di Lego. 5 modelli dotati di dispositivo WiFi, connettore USB e con possibilità infinite di programmazione. Una bella novità per i -facoltosi- amanti del mattoncino robotico: Lego Mindstorms ha lanciato sul mercato la nuova serie EV3 composta da 5 personaggi tecnologici che di più non si può (con un totale di 601 pezzi).

Le possibilità di programmazione sono praticamente infinite grazie ai sistemi in dotazione, roba che a leggerla tutta insieme mi viene un cerchio alla testa. Connettore USB, Micro SD card, sistema a raggi infrarossi, software intuitivo per Pc e Mac, servomotori interattivi, senza dimenticare i sensori tattili e visuali e gli elementi tecnici.

Resta solo (dopo averlo acquistato alla veneranda cifra di 349 dollari) da mettersi comodi comodi a studiare il libretto -si fa per dire- delle istruzioni, e dopo qualche tempo lanciarsi sul sito o nel forum della community (qui un sito in itliano) alla ricerca di lumi e conforto, o se siete bravi, di ulteriori ispirazioni per customizzare la vostra cyber-costruzione. Qui il divertente video promozionale dedicato praticamente agli adulti (anche se il “gioco” è adatto dai 10 anni in su) e invece questo è il mitico canale Youtube dedicato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2013