In tv si susseguono reality show con tate e supernanny che si impegnano a mettere sulla retta via bambini capricciosi e con problemi di comportamento. E dalla terra bruitannica spuntano signore esperte di piccole pesti per dare una mano ai genitori disperati e sull’orlo di ua crisi di nervi.

E’ il caso di “Jo Frost: Sos Genitori” trasmesso anche sul nostro canale Real Time, in cui la tata protagonista mette in atto un’educazione ferrea, anche con l’uso della “sedia del monello” con cui educa il piccolo isolandolo in una stanza a riflettere sulle maleffatte. Secondo l’educatrice è molto più utile della sculacciata. Sarà l’educazione giusta? Non mi esprimo al riguardo.

Ma la questione bizzarra è che per promuovere lo show in Brasile è spuntata una linea di giochi educativi per bambini cattivi, che ha lasciato scioccati i genitori. L’agenzia Publicis che ha promosso il programma ha distributo nei vari negozi di giocattoli di San Paolo, e la gente e prontamente cascata nel tranello.

La linea targata Control Toys è composta da una camicia di forza, una gabbia con lucchetto, un seggiolone provvisto di anelli per le caviglie e i polsi, una palla per bloccare il piede. Bastava fare attenzione alla frase: “Ecco gli strumenti migliori per educare il tuo bambino. Guarda SuperNanny”.

[Via Bloguerrilla]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-08-2013