Dopo le meritate vacanze, il suono della prima campanella è ormai vicino, quindi, per prepararci al nuovo anno scolastico in modo creativo e divertente, abbiamo curiosato sul delizioso sito “Maestra Mary”, già noto agli amici di Toysblog e ricco di idee dedicate all’accoglienza.

Per un inizio all’insegna dell’allegria troviamo una balenottera, una maglietta e una mongolfiera da personalizzare con i disegni della vostra estate. Per ricordare il primo giorno scopriamo simpatici attestati, copertine, la filastrocca di benvenuto “Finalmente sono in prima” e il diploma-ricordo. Tra i gadget free ci sono colorati segnalibri, anche a forma di matita, e svariati segnaposti.

Per un’aula più allegra e invitante, non mancano cartelloni, cartelli e poster da ritagliare, assemblare, completare e posizionare sulla porta della vostra classe. In aggiunta buffi personaggi, come “Fiorella la Coccinella” e “Pina l’apina”, vi accompagnano a scuola con tante risorse gratuite: copertine, segnalibri, segnaposti, attestati, cartelli porta dell’aula, striscioni, festoni e coccarde.

Trenini, bruchi e palloncini di carta si aggiungono alle idee fai da te per regalarvi un originale augurio di “Benvenuto” , di “Bentornati” e di “Welcome”. Le speciali attività per i bimbi continuano con bandierine da ritagliare e numerose decorazioni da colorare. Le due pagine, in continuo aggiornamento, vi attendono online. Non resta che liberare pastelli e fantasia e augurarvi buon divertimento!

[Foto Maestra Mary]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2013