Avevamo già parlato del Dr. Whooves, anche conosciuto come Time Turner, il cavallo di Terra di Equestria.

Il personaggio adulto con una tenera clessidra come Cutie Mark, il simbolo situato sul fianco di tutti i pony -uno diverso dall’altro per indicare una qualità o la personalità del personaggio-, è presente in My Little Pony l’Amicizia è magica, il cartoon cult amato da grandi e piccini.

Al personaggio dagli occhi celesti, è stato dato il nome di Dr Whooves dai fan rendendo omaggio al Signore del Tempo protagonista della serie sci-fi intitolata Doctor Who, e creata dalla BBC. Il nome è sato adottato in seguito anche dallo show animato. Solo più tardi gli é stato dato esplicitamente il nome di “Time Turner”. In seguito nel 2013, la Hasbro, lo ha cambiato in Dr Hooves. Hasbro ha riconosciuto la popolarità del personaggio durante il Comic Con 2011 e ha deciso di inserirlo come personaggio ricorrente anche se nello sfondo degli episodi della serie animata, già dalla prima stagione.

Per i bronies e i fan più piccini, ThinkGeek ha prodotto una figura da collezione in esclusiva che piacerà anche agli appassionati della serie britannica Doctor Who: il Dr Whooves indossa una elegante cravatta rossa, e il pezzo che si illumina al buio. E’ in vendita a 15$.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2013