Ritratti con il Lego, le opere pop di Chris McVeigh

Il fotografo e illustratore americano crea ritratti e sculture con i mattoncini come protagonisti, il suo pallino per il Lego non risparmia le icone pop più conosciute del nostro tempo.

Ricostruire scene famose con il Lego: lo fanno in molti a livello amatoriale e poi ci sono i professionals che realizzano veri e propri lavori artistici. E' il caso del fotografo e illustratore americano Chris McVeigh, un creativo con il pallino dei Minifigures, che evidentemente gli scatenano la fantasia e le reminescenze delle icone più conosciute degli ultimi decenni. Come la riedizione di Thriller, il video di Michael Jackson, oppure le interpretazioni di opere d'arte celebri con protagonisti i personaggi di Lego Star Wars... che potete vedere in questa pagina.

Una delle sue idee più interessanti sono i Lego Projects, dove gli oggetti vintage anni '70/'80 come la Polaroid o i primi grossi personal computer, prendono fattezze pixelose; però oggi vi parliamo della sua ultima trovata, i ritratti dei personaggi pop più amati. Ce ne arla The Mary Sue, che ha intercettato i disegni di Lego di Adventure Time, Star Wars, Batman, Transformers e Sesame Street. E' anche una bella attività da fare con i bambini, per occupare qualche pomeriggio prima dell'inizio della scuola, cimentandosi a ricreare il Cookie Monster o Optimus Prime.

  • shares
  • Mail