Pupazzi di Natale: elfo imbottito fai da te

Pupazzi di Natale: elfo imbottito fai da te Quanto amo i piccoli elfi, gli aiutanti di Babbo Natale impegnati fino alla vigilia a organizzare i regali, a selezionare i doni desiderati dai bimbi, a preparare i pacchetti con cui andranno a riempire il mega sacco che il canuto dispensatore di doni caricherà sulla slitta alla volta delle case dei bambini.

Sarebbe carino ricrearne uno. Tra le risorse in rete ho scovato una versione di elfo di stoffa che piacerà tanto ai più piccoli. Basta scegliere dei tessuti colorati e allegri con cui cucirlo, mentre per l'imbottitura potete usare lana, cotone, o scarti di tessuto ritagliati a pezzetti. È anche possibile riempirlo parzialmente con fagioli o riso per dare al pupazzo un peso maggiore, ma questo non è raccomandato se il regalino è destinato a bambini di età inferiore ai tre anni.

Per procedere con il lavoro scaricate il pattern per cappello e viso da qui, mentre il modello per realizzare corpo, braccia e gambe lo trovatequi. Per realizzare gli occhi potete usare dei bottoni ma per i bimbi più piccoli è sempre meglio ricamarli, come anche la bocca. Potete far loro una bocca sorridente o a forma di "o" come se stessero cantando.

[via Make-Baby-Stuff]

  • shares
  • Mail