Lego The Hobbit, ecco il trailer del nuovo film di Peter Jackson

E' apparso solo tre giorni fa sui canali di Youtube e ha già sfiorato le 500 mila visualizzazioni, ecco il trailer versione mattoncini, del nuovo capitolo della saga: Lo Hobbit: La desolazione di Smaug.

Il nuovo film di Peter Jackson è previsto in uscita per dicembre 2013, ma già spuntano i teaser che ne anticipano la saga; il film si intitolerà Lo Hobbit: La desolazione di Smaug e a farne il trailer in versione mattoncini ci hanno pensato i pazientissimi Lego-nerd di Brotherhood Workshop.

Per due minuti di animazione a passo uno, sono stati necessari ben due mesi di lavorazione (e mi sa che le pause siano state poche...); potete vederne il risultato in questa pagina su Youtube, mentre questo è il loro canale con le loro produzioni che includono anche le serie Harry Potter e Lego City, ma soprattutto i backstage che ti fanno vedere come si realizza un video con il Lego con la tecnica dello stop-motion. Qui la pagina Facebook del team di autori e creativi (molti sono parenti), ricca di contenuti e fermi immagine per gustarsi il loro lavoro in ogni dettaglio, screen-shot della post-produzione al computer compresi; ma dietro tanta bravura c'è pure una buona dose di simpatia, infatti, scrivono i ragazzi in calce al trailer del film: "Peter Jackson, se vedi questo trailer, sappi che per noi sei fantastico!". Questo sì che è essere fan!

  • shares
  • Mail