La torre di Lego più alta del mondo è nel Delaware

Un gruppo di studenti realizza durante le vacanze estive una torre fatta di 500 mila mattoncini Lego; senza dubbio è un modo intelligente di impiegare il tempo libero dei ragazzi, che così imparano a socializzare. E a raggiungere il Guinness dei Primati.

Dopo mesi e mesi di lavoro, ci siamo: la torre di quasi 35 metri di altezza, costruita con 500 mila mattoncini Lego, è entrata nel Guinness dei Primati; succede nel Delaware (USA) dove gli studenti del Red Clay School District sono stati chiamati a partecipare in massa, proprio per superare il record precedente e il risultato eccolo qua.

I ragazzi non si sono certo fatti pregare e per assemblare le varie componenti dell'immensa torre di mattoncini hanno lavorato sodo anche nei mesi estivi, quando la scuola oramai era già chiusa! Un modo fantastico di impiegare le noiose ore pomeridiane estive per chi non può mettersi mesi di villeggiatura e certamente un'esperienza che fa da collante sociale. Ma non provate a farlo a casa, perchè il tutto stia in piedi, i pezzi di Lego sono montati intorno ad un cilindro di metallo e dei cavi tiranti tengono l'opera in posizione. E fu così che il caro vecchio Lego piano piano, entrò pure nelle scuole...

  • shares
  • Mail