E' Natale anche in Giappone!

E' Natale anche in Giappone!

Sembra che anche in Giappone le vetrine dei negozi di giocattoli siano in fermento. Lo dimostra questa simpatica immagine. Ma chi è questo mostriciattolo con il cappellino e l'abito rosso da Babbo Natale? E' Hedorah, conosciuto anche come Smog Monster, il mitico kaiju del film datato 1971 "Godzilla vs Hedorah" (intitolato "Godzilla vs The Smog Monster" negli States). Forse il mostro più interessante tra i nemici di Godzilla, Hedorah si nutre di inquinamento, ed è gigantesco (misura 60 m).

Cadono sulla Terra miradi di spore, e Hedorah nasce proprio da milioni di microscopici organismi simili a girini che cominciano a nutrirsi delle tossine con cui l'uomo aveva avvelenato l'aria e l'acqua. Quando aumentano in numero e potenza, i micro organismi cominciano a fondersi in un mostro gigantesco in grado di ridurre l'intero pianeta in un deserto inabitabile, rilasciando vapore acido al suo passaggio, e uccidendo migliaia di persone.

Il modello che campeggia fuori del negozio, nel distretto di Nakano a Tokio, mantiene tutto il fascino di Hedorah nella sua forma originale, ma ci ricorda anche che il Natale è proprio dietro l'angolo...anche in Giappone.

[foto TokioHipster]
[via TokioHipster]

  • shares
  • Mail