Lavoretti di Natale: le spillette Albero di Natale

Lavoretti di Natale: le spillette Albero di Natale Sono proprio deliziosi gli alberelli di Natale a spilletta, e li vedo bene sul bavero della giacca o su di un abito per dare quel tocco di Natale che tanto ci mette di buon umore.

Sono teneri e semplici da realizzare, da distribuire agli amici e ai parenti per le feste. Vi serve del feltro colorato. E' carino il contrasto del verde o del rosa con il colore marrone del fusto. E' estremamente facile da realizzare perchè non c'è bisogno di fare l'orlo.

Basta avere un po' di cotone per l'imbottittura e del filo colorato rosso, verde e bianco, un pezzo di carta riciclata per fare il modello e forbici da rifinitura.Tagliate due rettangoli di feltro di 1 cm e 30 di larghezza per 1 cm e 90 di altezza e usate il modello di carta che avrete precedentemente disegnato per fare due forme identiche di albero. Inserite tra le due forme il tronco e fatelo fuoriuscire di 1 cm e 30 dal basso. A quale punto iniziare a cucire così, e prima di chiuderlo tutto inserite il cotone per l'imbottitura. Alla fine non resta che cucire una spilletta nella parte posteriore dell'alberello e..il gioco è fatto!

[via ThePurleBee]

  • shares
  • Mail