L’intramontabile Smemoranda ama le “seconde volte” ed infatti, a distanza di tanto tempo, il nuovo anno scolastico è dedicato ad un argomento tanto amato: la notte. La famosa agenda, fedele compagna delle nostre quotidiane avventure scolastiche, è da sempre anche la grande confidente dei nostri pensieri notturni, un’amica dalle pagine a quadretti con cui ci piace condividere piccoli momenti di vita.

Frasi, testi e nomi come Antonio Albanese, Geppi Cucciari, Luciano Ligabue, Lorenzo Jovanotti, Luciana Littizzetto, Teresa Mannino, Nicola Savino, Gino Strada e Marina Terragni si alternano ai racconti notturni di Fulvio Ervas, della scrittrice e astrofisica Licia Troisi o dello chef Davide Oldani e di Don Gallo, per poi fondersi con uno stile inconfondibile con i disegni a tema libero di oltre 100 collaboratori come Albert, Allegra, Altan, Bertolotti e De Pirro, Caviglia e Leoni, Persichetti Bros, Vauro, Villa, Zerocalcare, Ziche e tanti altri.

Tra le pagine della Smemo 2014 By Night non mancano anche bigliettini a strappo, giochi, adesivi colorati, stickers d’autore, come quelli firmati dallo street artist Pao, ed ancora numerose rubriche per sopravvivere al nuovo anno scolastico. Il diario offre anche i Qr code per scoprire sul sito ufficiale numerosi contenuti extra dedicati al tema della notte.

Tra le copertine del 2014 troviamo: rosso fluo, turchese, bianco, giallo e nero metallizzato.Tra i modelli in limited edition abbiamo rosa fluo e blu, gommose e indistruttibili e 100% Smemo, disponibili nel formato 11×15 e nel nuovo 10×13,6. Il prezzo segnalato e consigliato al pubblico è di 14,50 euro e 16 euro (per le limit edition).

[Via e Foto Smemoranda]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2013