Credo sia il sogno di ogni bambino: una scatola piena di mattoncini di varie tipologie ma tutte appartenenti alla stessa serie; è la proposta di Odd Robot sul sito di Lego Cuusoo, un’idea che in circa tre mesi ha superato le mille preferenze e che se continua così, forse un giorno verrà realizzata. Del pacchetto farebbero parte alcuni dei blockbuster dell’ultimo periodo: DC Superheroes, LEGO Friends, Marvel Superheroes, Spongebob, Ninjago e Star Wars ovviamente; che già alla sola idea fa sbavare i fan di età più avanzata.

Il progetto delle brick boxes prevede quindi un gioco libero molto diverso dal playset canonico, con gruppi di elementi tecnici e riconoscibili -e anche pezzi unici e succulenti- per quel tema in particolare, con almeno un minifigure in dotazione; la cosa ci piace molto, perchè rappresenta un’invito a costruire a briglia sciolta. Infatti, scrive l’autore:

“…spesso e volentieri grandi e bambini prendono la costruzione appena terminata secondo le istruzioni, e la decompongono. E’ una pratica che molti genitori non comprendono ma io personalmente la condivido e la supporto attraverso questo progetto.

E devo dire di trovarmi d’accordo, le composizioni perfette di Lego lasciate lì a prender polvere fanno un po’ tristezza, meglio una big box pullulante di mattoncini che ti invitano a sperimentare! Speriamo di vederlo sugli scaffali dei negozi prima o poi, qui la pagina per leggere tutte le info e i dettagli ed eventualmente, votare schiacciando il tasto Support.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2013