Il gioco, progettato e realizzato in Italia, regala ai bambini un nuovo modo di sperimentare e creare con la sabbia. Attraverso l’uso di coloranti ecocompatibili la sabbia bianca dalle sfaccettature luccicanti viene trasformata in un arcobaleno di colori per stimolare l’immaginazione e la manualità.

Per vacanze tra fantasia e divertimento, i Sabbiarelli arrivano tra i piccoli artisti con l’album da colorare “Estate” con un disegno pretagliato di maxi formato da realizzare, inoltre scopriamo l’album “Dinosauri” con 5 disegni pretagliati e l’album “La fiaba del castello” con 5 soggetti. Curiosando tra i preferiti vi segnaliamo anche i titoli “Gli indiani d’America” (5 disegni), “Gli animali di casa” (5 disegni) e “Il Circo” (5 disegni).

Tuttavia le sorprese non sono finite! Infatti i Sabbiarelli diventano un gioco virtuale con l’app “Sabbiarelli LITE – Disegni da Colorare” by Girtech con oltre 100 soggetti da colorare tra brillanti tonalità e sfumature che ricreano l’effetto sabbia, per ore all’insegna del sand painting. L’applicazione è disponibile su App Store.

Infine per continuare il gioco fai da te, i Sabbiarelli vi aspettano sul sito ufficiale con tanti disegni da stampare e colorare con le tecniche preferite. Via libera non solo alla sabbia, ma anche a pennelli, pastelli, pennarelli, tempere e glitter. Terminato il capolavoro con l’aiuto dei genitori è possibile fotografare e condividere il disegno con nuovi amici sulla pagina “Sabbiarelli di Facebook”. Veicoli, animali, bimbi, numeri, alfabeti, cornici, soggetti del mare, del circo e altre idee legate alle festività e alle ricorrenze speciali vi attendono online.

[Foto Sabbiarelli]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2013